Una Giornata in Compagnia – 2017
La Compagnia Balestrieri offre a tutti la possibilità di partecipare a quattro giornate aperte, nelle quali la sede è disponibile per chiunque voglia conoscere la balestra e quanto i balestrieri erano importanti per la Città nel medioevo.
Sarà possibile partecipare al corso di insegnamento al tiro con la balestra che, del tutto gratuitamente, darà la possibilità a grandi e piccini di provare l’emozione di tirare con quella che per molti anni è stata considerata un’arma diabolica.
L’appuntamento è per sabato 11, domenica 12, sabato 18 e domenica 19 febbraio, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18:00.
Quattro giorni durante i quali la sede rimarrà aperta per chiunque voglia visitarla o anche per partecipare al corso di tiro che copre le seguenti fasce di età:
Primo livello: bambini da 8 a 13 anni: GIOCHIAMO CON LA BALESTRA. Il tiro con balestre da gioco.
Secondo livello: ragazzi da 14 a 18 anni: INTRODUZIONE AL TIRO CON LA BALESTRA DA BANCO. Il tiro con la balestra a distanza ridotta.
Terzo livello: per maggiorenni di qualsiasi età. CONOSCIAMO E TIRIAMO CON LA BALESTRA DA BANCO. La tecnica di tiro, le gare e la prova del tiro.
Per tutti è aperta la sezione Conosciamo i Balestrieri con visita guidata nella sede.
Vi aspettiamo tutti. Grandi e piccini.
Per chi fosse interessato a partecipare al corso di tiro e volesse maggiori informazioni questi i riferimenti: e-mail: info@balestrierivolterra.it
Sede dei Balestrieri della Compagnia di Volterra
Cantine del Seminario Vescovile di Sant’Andrea
Viale Vittorio Veneto 2 – Volterra